Tutti lo consideravano ancora un cinno. In effetti esorì giovanissimo e fu subito mito nel cuore di noi, che cinni lo eravamo sul serio ed eravamo cinni rossoblù.
Il fatto è che era un giocatore di Bologna. E per noi bolognesi che da secoli in mezzo alla pianura padana abbiamo nel DNA migliaia di eserciti che passavano di qua, era un fatto importante che un ragazzo delle nostre parti vestisse la casacca rossoblù.
In realtà non came precisely from Bologna, but Argelato. Country lost in the countryside and, then, characterized by high iron tower factory.
But if it was one of our Jack a "Doctor" Bulgarelli who came from even further afield, do not want to take Peter?
Unlike the "Doctor" who played with theodolite and protractor, Peter added his physical and country-two feet created by some god-loving football. In the field
put three lungs, and used them all. It
unmark opponent (they played strictly man), took the ball, fell in love with the dribble and pulled pears beastly power. A Cinna
that you prese i complimenti di un certo Burnich (l'uomo che marcava Pascutti e Pelè), che ci fece guardare le cartine stradali per vedere dove cavolo fosse Argelato e che ci rese orgogliosi della campagna fuori Bologna e della sua nebbia e dei suoi uomini.
Pierino Ghetti è oggi Presidente della Polisportiva Argelatese.
A lui, a distanza di anni, un grazie da parte di un tifoso rossoblù e di un cinno che voleva sognare e sapere dove fosse Argelato.
0 comments:
Post a Comment