Under-21 Championship, the year zero of the Azzurrini. Via the ricostruzone
Buona la prima nell'anno zero dell'Italia Under 21. Occorreva ricostruire dalle basi per sperare, nei prossimi anni, di tornare a livelli di qualche tempo fa: promettenti e vincenti. La Nazionale di Ciro Ferrara (all'esordio sulla panchina degli azzurrini) ha vinto e, in parte, convinto contro la Turchia. Un successo per 2-1 che consente di buttarsi alle spalle la delusione per l'eliminazione dalla fase finale del prossimo Europeo e dalle Olimpiadi di Londra maturata non troppo tempo fa con la sconfitta contro la Bielorussia.
La nuova stagione è cominciata con la sostituzione di Pierluigi Casiraghi con l'ex tecnico della Juventus, che ricordiamolo, è abituato a lavorare con i giovani avendo, in passato ricoperto anche il ruolo di responsabile del settore giovanile dei bianconeri e con ottimi risultati. La rifondazione è passata necessariamente dall'inserimento, per raggiunti limiti di età di molti dei giocatori dello scorso biennio, con tanti nuovi volti e nomi che ben presto cominceremo a conoscere meglio.
La prossima rassegna continentale è datata 2013 nelle sue fase finali, tre anni di purgatorio da dover sopportare che almeno permetteranno ai giovani di crescere. Il gruppo è solido e la qualità non manca in ogni reparto, eccetto forse la difesa dove la mancanza d’esperienza potrebbe essere sopperita con un po’ di tempo, e ce n’è, con cui migliorare meccanismi e intese.
Davanti Macheda, una doppietta contro i turchi, è certamente uno degli assi della squadra e, forse, anche il giocatore di maggiore carature e non soltanto perché gioca nel Manchester United ma soprattutto per la grande stima che Ferguson ha del giocatore italiano e dei no opposti a tanti club di serie A che desiderebbero back on this side of the Channel.
Fabbrini with him he plays the captain and mate nell'Empoli Destro department, whole school and now on loan at Genoa, are ready to provide additional strength to the team. Out in the field Soriano (Bayern school, moved from Sampdoria and Empoli hours) and Romizzi (owned by Fiorentina) made their presence felt and D'Alessandro (on loan from Rome to Bari) in the right lane is a thorn in the side of the opponents. In defense of the young people they grow well and Crescenzi Caldirola.
alternatives there as Gianni, former rookie of the Juve Delneri or Borini, promising striker for Chelsea at some point in the race, gave Coupled with the Red Devil Kiko forming a tandem all weblog Premier League. Short-Macheda Macheda for this first happened Ferrara era is not bad. He said the same technician who praised the performance of his and has confirmed its willingness to draw even, if necessary, in the Pro League to enhance some interesting young.
However, at this moment, it is necessary to solidify the foundation of a team that has to grow up to go, as we said, promising and successful.
0 comments:
Post a Comment